Visite e Gite

Viaggio in Cambogia

24 Mag 2016

Il Regno di Cambogia è uno Stato (181.040 km², 14.494.293 abitanti al 30 luglio 2009, capitale Phnom Penh) del Sud-est asiatico. Confina a nord con Thailandia e Laos, ad est col Vietnam, a sud ancora con Vietnam e il golfo del Siam, ad ovest ancora con golfo del Siam e Thailandia. La Cambogia è una monarchia costituzionale, l’attuale capo di Stato è il re Norodom Sihamoni e il capo del governo è Hun Sen. La lingua ufficiale è il khmer. La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada.
In seguito alla caduta del prospero Impero Khmer, la Cambogia subì per secoli l’influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863. Ottenuta l’indipendenza nel 1953, la Cambogia attraversò un periodo di instabilità e guerre con il coinvolgimento nel conflitto vietnamita, il colpo di Stato di Lon Nol, il regime di terrore dei Khmer Rossi e l’invasione vietnamita. A seguito delle elezioni del 1993, tenute sotto l’egida dell’ONU, è stata promulgata una nuova Costituzione: la Cambogia è attualmente una monarchia parlamentare indipendente basata su un sistema democratico multipartitico.
Se vogliamo parlare di fare un viaggio in cambogia non possiamo non andare a famosissimi templi di ankor wat che è il piu grande complesso religioso al mondo e la capitale phnom penh e le citta piu piccole e caratteristiche. I templi di ankor wat sono la meta per cui si va in cambogia quindi troverete sempre molta gente ma visto che il parco e enorme la gente non si nota . un’altra curiosità su i templi è che sono la cosa più fotografata al mondo , comunque e da non perdere. Capitale è bella e da visitare è il palazzo reale molto bello e luminescente e poi il grandissimo fiume di cui il nome è mekong .
E stata un visita bellissima e molto affascinante.

A cura di Andrea A.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo