Attività Scolastiche

Orientamento alle scuole superiori

21 Apr 2016

Il passaggio dalle scuole medie a quelle superiori è una scelta molto difficile, ed è per questo che sono venuti a darci consigli dei ragazzi delle superiori, che in passato studiavano nella nostra stessa scuola.Ci siamo ritrovati insieme alle altre terze in auditorium; i ragazzi hanno iniziato a raccontarci come funzionano le scuole sec. di II° grado:
com’è stato il passaggio medie/superiori, il modo di relazionarsi sia con i compagni che con i professori, e i lavori e le attività che svolgono all’interno e all’esterno dell’istituto…
Dopo averci raccontato in generale tutto ciò, abbiamo avuto la possibilità di fargli delle domande, risolvendo alcuni dei nostri dubbi.
Questa attività è stata molto utile per capire cosa ci aspetterà l’anno prossimo e come comportarci.
Ma per alcuni di noi che non avevano le idee molto chiare, è servito anche per scegliere la scuola dove studieranno il prossimo anno.

A cura di Luca e Gaia