Ricette

Le Pringles

22 Mar 2016

Pringles è un marchio di patatine prodotto dalla Kellogg, che l’ha acquisito dalla Procter & Gamble nel 2012 per 2,7 miliardi di dollari. Sono vendute in tutto il mondo, e fatturano ogni anno circa un miliardo di dollari.
È stato fondato negli anni sessanta negli Stati Uniti d’America sotto il nome “Pringle’s Newfangled Potato Chips”, che è cambiato al nome attuale l’anno dopo. Il nome “pringles” fu adottato semplicemente perché aveva un suono gradevole.
Secondo il brevetto il marchio è stato inventato da Alexander Liepa di Montgomery per l’esercito statunitense, mentre Gene Wolfe sviluppò il macchinario per realizzarle.[5] Le Pringles sono state usate nel corso della seconda guerra mondiale per poi essere vendute al pubblico a partire dal 1967.
Le Pringles sono note per la loro particolare forma, geometricamente definita come un paraboloide iperbolico, e l’inscatolamento inventato da Fred Bauer che consiste in un contenitore di cartone a forma di tubo progettato per tenere impilate le patatine con una sottile pellicola in cima da strappare. Le caratteristiche costruttive della confezione la rendono adatta per la costruzione di una particolare antenna artigianale per le reti wireless, la cosiddetta cantenna. il contenuto di patate nelle pringles è inferiore al 50%.
Negli ultimi anni sono stati creati vari gusti come:

Negli ultimi anni sono stati creati vari gusti come:

Classiche
Sour cream and onion
Paprika
Salt and pepper
Rosemary and olive oil
Hot’n’spicy
Cheddar cheese
Ketchup ( svizzera)
Pizza (america)
E alcuni gusti passati famosi sono:
Cheasy cheese
Hot and spicy
Salt and vinegar
Red paprika

a cura di Martino Ermini


CONDIVIDI:

Articolo precedente