Attività Scolastiche

Gita al museo Galileo Galilei

29 Feb 2016

Il giorno 2 febbraio 2016, siamo andati al museo Galileo Galilei per fare un laboratorio in inglese sulla scoperta dell’America e Amerigo Vespucci. Appena arrivati a scuola, ci siamo preparati e appena sono arrivate la professoressa Manzini e Pasquariello, ci siamo avviati verso la fermata dell’autobus per prendere l’8. É venuto anche il Saccutelli.
Siamo scesi in piazza Ferrucci e abbiamo camminato fino al museo. Abbiamo fatto merenda e poi siamo entrati. Ci hanno fatto mettere gli zaini e i giubbotti in un “armadietto” e poi ci hanno portato al piano inferiore.
La signora che ci spiegava tutto è nata in California e parlava l’inglese molto benee ci ha spiegato tutto molto bene, però nessuno ci ha capito molto.
Appena finito ci siamo fatti delle foto e siamo andati a vedere le invenzioni di Galileo. Siamo usciti e tornati a scuola lentamente. É stata una bellissima gita e ci siamo divertiti molto, soprattutto nel viaggio per tornare.

A cura di Nina Nigi e Eva Vittoria Benaim