Testi

una lettera a Ronald Weasley

24 Feb 2016

Caro Ron, Firenze 28/01/2016
Spero che tu riceva, e possa leggere, questa mia breve lettera. Vorrei chiederti alcune cose riguardanti Harry Potter.
Prima di tutto ti vorrei chiedere come fai a vivere con 5 fratelli, okay uno ormai è andato a studiare i draghi, un altro va a lavorare al ministero della magia, ma i due gemelli?! Sono una cosa… ripetono la stessa cosa insieme con cui viene una vocina stridula insopportabile. Io non riesco a sopportare mia sorella che è una, non so proprio come fai.
A parte questo, devo farti altre domande, deve essere strano “entrare” in un muro per arrivare al binario 9¾. Non ho capito bene come facevi a non sopportare Hermione e poi ad innamorartene perso. Comunque per me siete una bellissima coppia e io tifo “romione” e mai “dramione” .
Scusami ma ti vorrei chiedere anche un po’ di cose su Harry. Perché nel terzo libro quando trova finalmente Sirios Black, il suo padrino, non va è andato a vivere con lui appena finito il suo ricercamento ma torna in quella famiglia di svitati come suo zio che lo tratta malissimo?
Perché il nome di Harry finisce dentro il calice di fuoco? Perché ogni anno non riuscite a non litigare? Perché ogni anno il professore di “magia contro le arti oscure” cambia? Non ce ne è mai uno uguale..
Adesso torniamo a parlare di te, non credo proprio che sia stato bello, direi più strano, vedere il proprio animale, che è con te da un sacco, trasformarsi in un servo di “tu sai chi” e uccidere Cedric Diggori. Alla scuola di magia di Hogwards uno deve avere per forza un animale? Tu che animale hai preso dopo Crosta? Da dove nasce la tua “fobia” per i topi?
Scusami se ho parlato sempre solo dei primi 5 libri, ma devi sapere che io prima di due/tre settimane fa odiavo Harry Potter, ma poi ho avuto l’occasione di leggerlo, adesso ne sono ossessionata non faccio altro che parlarne e leggerlo e edere i film! Ne sono ossessionata è una droga! Sei il mio personaggio preferito ti adoro! Non mi deludere quando leggo gli altri mi raccomando!
Scrivimi presto, Camilla Nigi


CONDIVIDI:

Articolo precedente