Giochi

Minecraft

23 Feb 2016

Minecraft è un gioco di tipo sandbox .originariamente creato e sviluppato dal programmatore svedese markus persson (Notch) (dal 2009 – 2011) e successivamente sviluppato e pubblicato dalla mojang e dal capo sviluppatore jens berghensten (2011 – oggi).
La versione alpha è stata rilasciata pubblicamente per PC il 17 maggio 2009 e dopo gli aggiornamenti graduali, la versione completa è stato rilasciata il 18 novembre 2011. Col passare del tempo Minecraft è stato pubblicato su vari dispositivi, tra cui le versioni per console che vengono sviluppate e create dalla mojang in collaborazione con la 4j studios .
Il 6 novembre 2014, la microsoft ha acquistato la casa sviluppatrice mojang (quindi anche Minecraft) per la cifra di 2,5 miliardi di dollari. Da quando la miojang ha acquistato Minecraft, il gioco è stato aggiornato con maggior frequenza, migliorando e ottimizzando le performance e la fluidità del gioco.
Il gioco e fatto tutto a cubi e ci sono entità buone come: maiali , mucche, ecc… e entità cattive dette anche mob come: zombi , scheletri, ragni, ecc…
Un mostro molto strano è il “creper” creato da notch mentre voleva creare un maiale.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo