Attività Scolastiche Musica

Musica dal vivo!

16 Feb 2016

Le classi VA e VB della scuola Andrea del Sarto il 25 gennaio hanno assistito a una lezione-concerto proposta dai compagni della scuola Masaccio…È stato interessante vedere quanto i ragazzi e le ragazze, alcuni dei quali nostri ex compagni, siano diventati bravi a suonare. Abbiamo potuto osservare e ascoltare da vicino gli strumenti e verificare come in poco tempo (e un po’ di studio!) si possa provare l’emozione di suonare insieme e produrre buona musica.disegno concerto

Il prof Fabrucci ci introduceva i brani e poi abbiamo sentito il pianoforte, il volino, il flauto traverso e il corno francese. I ragazzi e le ragazze hanno eseguito sia dei brani da solisti che con altri (duetti, terzetti, ecc…). Qualcuno era davvero emozionato perché era al suo primo concerto, ovviamene gli alunni di terza erano davvero molto bravi! Alcuni brani ci hanno colpito in modo particolare, ad esempio l’esecuzione al pianoforte della canzone Someone like you di Adele suonata da una ragazza che veniva alla nostra scuola e che ora fa la seconda media.

Abbiamo imparato tante cose… in modo piacevole!

Siamo molto contenti perché anche quest’anno potremo partecipare ad un concerto come coristi e avere come musicisti gli alunni della Masaccio.

Costanza, Federica, Claudia e Marina