Attività Scolastiche Testi

VALZER IN PIAZZA BACCI

9 Feb 2016

Che emozione travestirci da dama e cavaliere pronti per un ballo in un palazzo viennese… Anzi in piazzaval centro di Vienna, la famosa piazza Alexander nel Wiener Hof.
Non era proprio lì ma nella piazza sotto la nostra scuola: Piazza Bacci.Prima di scendere in piazza ci siamo preparati facendo gli accoppiamenti per il valzer, una prova individuale sulle note di Strauss portato da un compagno, un’altra prova generale di gruppo e infine ci siamo mascherati. Però prima abbiamo festeggiato con i dolci tipici del Carnevale, con frittelle, schiacciata alla fiorentina e bibite… I cenci non ce l’avevamo… Erano serviti per decorare le maschere!!!
Arrivati in Piazza Bacci, una folla di genitori, nonni e parenti ci stavano aspettando per vederci sfilare e festeggiare insieme a noi, con coriandoli e stelle filanti. C’erano tutte le classi della scuola Vittorino che saltellando, cantando e “suonando” con coperchi e tamburelli hanno riprodotto un piccolo Carnevale simile a quello di Viareggio.