Attività Scolastiche

I mitici 29

5 Feb 2016

La nostra classe è composta da ventinove ragazzi:  (Gianni, Nicole, Lucrezia, Margherita, Alexandra, Gregorio, Giada, Omar, Pietro, Teresa, Francesco, Nicolò, Maria Vittoria, Clarice, Valeria, Filippo, Daniele, Lara, Lorenzo, Aurelio, Fiammetta, Giorgia, Maddalena, Elisa, Pietro, Sara, Martina, Mario, Giulia).

Quando tra di noi nascono battibecchi o piccoli malintesi, possiamo dare l’impressione di non essere un gruppo molto coeso. In realtà siamo una classe molto unita, ci vogliamo bene, benchè ognuno di noi abbia un carattere diverso dall’altro: siamo una squadra. Insieme abbiamo capito che la scuola non è solo un “luogo di apprendimento”, ma un’esperienza di vita, che ci aiuta a crescere in uno spirito di collaborazione reciproca e nella condivisione degli obiettivi. Nei momenti liberi amiamo giocare, ridere e scherzare, non ci annoiamo mai! La nostra aula è ampia e luminosa; alla parete sono appesi i cartelloni che abbiamo realizzato durante le attività di gruppo, ci sono carte geografiche, non manca una spaziosa libreria con libri, dizionari, quaderni e raccoglitori. Il giardino della scuola è molto grande: c’è un campo da calcio, uno da pallavolo e uno da tennis.

Istituto_delle_Suore_Serve_di_Maria_Santissima_Addolorata_(ex-villa_minerbetti)_01