Mete Turistiche

ISOLA del GIGLIO

6 Mag 2015

Durante l’estate sono stata all’Isola del Giglio, è stato fantastico! Ho preso il traghetto per arrivare, è stata la prima volta che sono andata in mare con la nave, da dove ero seduta riuscivo a vedere la piattaforma della Concordia e le bellissime coste intorno a noi.Al momento in cui siamo scesi abbiamo trovato due persone che ci hanno portato alla nostra casa, dove vedevamo tutto il mare ed entrambi i tipi di spiaggia presenti nell’isola: quella rocciosa a sinistra e quella sabbiosa a destra. Il giorno dopo sono andata a visitare una chiesa molto famosa lì vicino era molto grande e con bellissimi affreschi. Questa chiesa era in una grandissima piazza.
Ho passato, quasi tutti i giorni, in spiaggia, dove ero io era rocciosa e l’acqua era profonda. Purtroppo però non sono riuscita a vedere nulla di piantine e cose del genere ma ho visto moltissimi tipi di pesce.
Molto spesso andavamo a Campese dove c’erano la maggior parte delle cose: bar, parcheggi, spiagge private e molto alro per divertirsi.
La località Castello presentava le mura che abbiamo visitato con una guida che ci spiegava tutto, poi c’erano tantissimi negozi anche molto famosi einfie sulle strade un mercatino dove potevi guardare le cose tipiche del posto e spesso erano fatte a mano.
Da lontano riuscivo a vedere un’altra isola: l’Argentario.

A cura di Giulia


CONDIVIDI: