Attività Scolastiche

Una visita inaspettata!

24 Feb 2015

Venerdì 30 gennaio abbiamo avuto l’onore di pranzare insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella.
Alla notizia del suo arrivo alcuni di noi erano parecchio agitati ed emozionati.
E’ arrivato durante la mensa accompagnato dalla nostra Preside e da alcuni assessori comunali, noi non avevamo neppure idea di chi fosse un assessore e così quel giorno abbiamo scoperto che è un “aiutante” del sindaco. Tra di loro c’era un signore molto alto che gli stava vicino e che a noi sembrava una guardia del corpo, ma in realtà non lo era.

Disegno della nostra città

Siamo stati molto fortunati perché Dario, il sindaco, si è voluto sedere al nostro tavolo, la Preside e gli assessori l’

Firma del sindaco Nardella

hanno chiamato per invitarlo a pranzare con loro, ma è rimasto con noi.
E’ stato bello chiacchierare con lui, prima ha chiesto i nostri nomi dicendo che erano molto carini, poi, durante il pranzo, ci ha spiegato il motivo della sua visita nella nostra scuola, così abbiamo scoperto che stava facendo il giro delle scuole di Firenze.
E’ venuto per assicurarsi che il cibo servito a mensa fosse di buona qualità.
Quanto è stato piacevole mangiare con il sindaco!
Alla fine del pranzo, dopo aver fatto l’autografo a tutte le classi, Nardella ci ha salutati con un bel “ciao” che sapeva molto di un arrivederci.