Visite e Gite

Gita al parco Preistorico di Peccioli (Pisa).

15 Mag 2014

Venerdì 11 Aprile alle ore 8,30 le classi terze A e B della scuola primaria G. Bechi sono state in gita scolastica al parco Preistorico di Peccioli per vedere i dinosauri…
Siamo saliti sul pullman ed abbiamo fatto un viaggio non lungo, finchè non siamo arrivati dai dinosauri.
Abbiamo visto dinosauri di diverse dimensioni: piccoli e grandi; ci sono piccoli come il Velociraptor e come l’Oviraptor e grandi come il Tirannosauro ed il Brachilosauro.

Parco preistorico di PeccioliLa guida ci ha spiegato tutte le caratteristiche dei dinosauri e molte curiosità.
All’interno del Parco ci sono rocce con conchiglie fossilizzate, lo sapevate che prima c’era il mare?
Quando il percorso è stato terminato ci siamo seduti su alcune panchine per mangiare tutti insieme, fra i dinosauri, immersi nel verde del parco. La vista era bellissima: le colline verdi del Pisano.
La giornata è stata mite, ideale per correre. Infatti dopo il pranzo abbiamo giocato in libertà.
Mentre si giocava sono arrivate le maestre con i gelati.
Successivamente siamo andati a comprare un ricordo del Parco.
Infine siamo saliti sul pullman per ritornare a scuola.

A cura di Lisa M. e Sofia P.