Ed eccoci di nuovo qui con voi…
Vi presentiamo la nostra ultima fatica e il nostro primo racconto del mistero, frutto di un percorso di scrittura creativa iniziato in classe a fine Ottobre 2019 e ultimato in questi giorni.
Siamo partiti dall’osservazione di un luogo ai margini della città di Firenze e lì sono nati i nostri personaggi i quali, a loro volta, ci hanno suggerito delle immagini. Il risultato è qualcosa che si avvicina ad una “rudimentale Graphic Novel senza pretese”. La chiusura della scuola non ha interrotto il nostro il lavoro, esso è proseguito sotto forma di didattica a distanza, e se è vero che ci siamo sentiti disorientati e inadeguati all’inizio della clausura, essa in qualche modo ci ha dato una nuova spinta propulsiva e creativa, per ognuno di noi e anche per i nostri prof. Oggi siamo tutti più bravi nel confrontarci con nuove modalità multimediali e digitali e questo ci rende più ottimisti nel pensare che non tutti i mali vengono per nuocere.
“Le case abbandonate sono come gli uomini, alcuni tengono duro, altri crollano”.
Questa frase dello scrittore Mauro Corona ci sembra appropriata per descrivere non solo, lo spirito con cui dobbiamo affrontare questo difficile momento ma anche per introdurre la nostra storia, che si svolge in uno dei tanti luoghi dell’abbandono rintracciabili nelle periferie delle città occidentali.
Il titolo del nostro racconto è: Halloween: i misteri di una notte brava.
Scritto e curato da Alessio, Carlotta, Viola, Ginevra, Jacopo, Niccolò, Radia, Samuel S., Riccardo M., Riccardo T., Samuele M., Giulia, Valentina.
Per leggere e sfogliare il nostro racconto, clicca il seguente link: https://issuu.com/portaleragazzi.it/docs/racconto24mani-2e-barsanti-2019-2020.
Buona Lettura!
SHARE THIS: