La mia passione per la ginnastica artistica

13 Mar 2020

In questo articolo parlerò della mia passione per la ginnastica artistica e citerò alcune delle mie ginnaste preferite.
Io ho iniziato a fare ginnastica artistica a 7 anni.
Ho conosciuto questo sport grazie alla scuola elementare, perché, un giorno, quando c’era educazione fisica erano venute delle insegnanti di ginnastica e a me era piaciuto molto quello sport.

Quando uscii da scuola ero talmente felice che chiesi a mia mamma di andare a fare la prova. Quando arrivai in una palestra l’insegnante mi chiese di fare la ruota, io ci riuscivo, però mi vergognavo. Dopo circa 3\4 giorni ritornai a fare la prova.
Questa volta però, non mi chiese di fare la ruota ma di iniziare subito il corso, con le altre bambine che iniziavano come principianti, proprio come me!
Da quel giorno, è iniziata la mia passione. Ancora oggi faccio ginnastica artistica e mi alleno 4 volte alla settimana, faccio anche delle gare regionali e il mio sogno è quello di diventare brava e gareggiare nelle nazionali.

Le mie ginnaste preferite sono: Simon Biles, Giorgia Villa, Lara Mori, Alice e Asia D’Amato.
Tutte loro praticano la serie A, sono andate alle Olimpiadi e ai campionati del Mondo. Io sono stata a vederle il giorno 1/02/2020 alle serie A, a Firenze al Mandela Forum.

Le foto che vedete mostrano la ginnasta più forte al mondo e la mia preferita tra tutte quelle che ho detto ovvero Simon Biles. Lei è una ginnasta statunitense, quattro volte campionessa olimpica. Simon Biles è la prima e unica ginnasta nella storia a vincere cinque titoli mondiali. Egli possiede 19 medaglie d’oro. Simon Biles ha iniziato a fare ginnastica a soli 4 anni ed oggi è alle stelle. Se pensiamo a lei ci viene subito in mente la sua grinta, la sua determinazione, la sua grazia e la sua forza. Nel 2012 Simon Biles arriva terza a trave, seconda a corpo libero e prima al volteggio conquistando il primo posto. Io la stimo davvero tanto!

A cura di Ginevra C.