Mete Turistiche

AUSTRALIA

5 Giu 2019

L’Australia è un continente e uno stato, circondato dagli oceani Indiano e Pacifico. Le sue principali città sono: Sydney, Brisbane, Melbourne, Perth, Adelaide, che si trovano sulla costa. La capitale, Canberra, è invece nell’entroterra. Il Paese è famoso le specie uniche di animali, come i canguri e gli ornitorinchi.
La mia città preferita dell’Australia: SYDNEY.

Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud è una delle più grandi città australiane, è conosciuta soprattutto per la Sydney Opera House, una struttura dalla caratteristica forma di vela che sorge vicino al porto.
L’area attorno a Sydney fu abitata dagli aborigeni (gli australiani appartenenti alle popolazioni autoctone dell’Australia), per decine di millenni.
I primi coloni britannici arrivano nel 1788 con il capitano Arthur Phillip (ammiraglio inglese) e fondarono la città come colonia.
Dal momento in cui si smise di trasportarvi criminali nel 1800 circa, Sydney è diventata un centro culturale ed economico globale.
Nel 2000 Sydney ha ospitato i Giochi della XXVII Olimpiade, mentre nel 2008 è stata la sede della XXIII Giornata mondiale della gioventù.

A cura di Giulia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo