Musica

Billie Eilish

5 Giu 2019

Billie Eilish è una cantautrice statunitense.
È’ nata e cresciuta a Los Angeles, a soli 11 anni inizia a scrivere e cantare le sue canzoni.Nel 2016 con il singolo Ocean Eyes diventa famosa e la sua canzone diventa virale sulla piattaforma di streaming di musica digitale Spotify.
Dopo il successo dei remix di Ocean Eyes, Eilish pubblica il singolo Bellyache il 14 febbraio 2017.

Nel novembre 2017 viene annunciato il primo tour della cantante, il Where’s My Mind Tour, con date in Europa e Nord America tra i mesi di febbraio e aprile 2018.Il 18 luglio, la cantante pubblica il singolo You Should See Me in a Crown, a cui ha fatto seguito, il 17 ottobre dello stesso anno, When the Party’s Over.

Il 9 gennaio 2019 la cantante pubblica un nuovo singolo, When I Was Older.
Le sonorità del brano sono ispirate dall acclamato film messicano Roma, di cui esso costituisce anche la colonna sonora.

Pochi giorni dopo, e più precisamente il 30 gennaio, viene annunciato che l’album in studio di debutto di Billie Eilish intitolato When We All Fall Asleep, Where Do We Go? sarebbe stato pubblicato il 29 marzo 2019.

Parallelamente a questo annuncio, vengono estratti i singoli Bury a Friend e Bad guy, accompagnati dal rispettivo videoclip musicale.

A cura di Greta


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo