Attività Scolastiche

La sfilata di carnevale

27 Mag 2019

L’ultimo giorno di Carnevale abbiamo fatto una sfilata dove tutte le quinte della scuola e le altre classi partecipavano. Le quinte hanno rappresentato la storia greca: gli eroi dell’Iliade, dell’Odissea e gli dei dell’Olimpo.

La nostra classe rappresentava gli eroi dell’Iliade e insieme alle insegnanti abbiamo realizzato gli abiti.

Siamo usciti dalla scuola a metà mattinata e abbiamo trovato i genitori ad accoglierci con coriandoli e stelle filanti; poi abbiamo fatto il giro della scuola materna ed elementare. Nei giardinetti dietro la scuola, i Troiani e i Greci hanno combattuto ripetutamente, poi ci siamo tirati i coriandoli e ci sono entrati in ogni parte del corpo. Abbiamo salutato i genitori per tornare in classe, dove ci siamo tolti i coriandoli e i vestiti realizzati con la stoffa e con il cartoncino.

Questa esperienza ci è piaciuta molto e vorremmo rifarla, ma l’anno prossimo saremo alla scuola media e crediamo che esperienze di questo tipo non potremmo realizzarle e viverle insieme!

Camilla M. e Niccolò G.