Attività Scolastiche

In visita i ragazzi di Civitella !

30 Gen 2018

Gemellaggio con la nostra Scuola M. Mazzarello.

La scuola M.Mazzarello a Firenze ha invitato dei bambini abruzzesi che sono colpiti da un forte terremoto

Il giorno 16 ottobre 2017, dei bambini della regione Abruzzo che sono stati colpiti da una forte scossa dell’ anno scorso, sono stati ospitati dalla scuola M.Mazzarello: li aspettavano i ragazzi di quinta. Dopo con un bel pranzo, nel pomeriggio, sono andati a Palazzo Vecchio, gratis; li aspettava il Vicesindaco Giachi all’entrata del grande Salone dei 500’ e in seguito hanno visitato tutto il Palazzo Vecchio.

Ritornati a scuola abbiamo fatto una cena di benvenuto con tutta la scuola. La sera sono andati a dormire in palestra dove la mattina si sono svegliati con una bellissima colazione e subito dopo la scuola si è presentata. La mattina insieme alla classe 5° sono andati nel centro storico e hanno visitato il Battistero, il Campanile di Giotto e la Cupola del Brunelleschi, Ponte Vecchio e il Porcellino di Firenze nel quale tutti i bambini hanno immerso le loro monete.

Saluti e abbracci e via ! Credo che per questi bambini siano stati dei giorni fantastici, da non dimenticare.

Antonio Cardillo