Film

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – Un investigatore in treno

2 Feb 2018

Assassinio sull’Orient Express è il recente remake di un famoso film del 1974, basato sul romanzo della scrittrice inglese Agatha Christie.
ll protagonista, Hercule Poirot, è un investigatore quasi famoso come Sherlock Holmes, capace di risolvere i casi con la sua astuzia e con… I suoi baffi voluminosissimi.Dopo aver risolto un caso a Gerusalemme, viene ospitato da un suo conoscente sul treno Orient Express diretto, via Istambul, a Londra. Poirot voleva trascorrere il viaggio in tutta tranquillità, senza pensieri e lontano dal suo lavoro. Durante un temporale un fulmine colpisce una montagna, provocando una valanga che a sua volta travolge l’Orient Express, che perciò resterà fermo per qualche tempo. E nella prima notte di questa sosta forzata ecco che avviene un omicidio: la vittima è un certo signor Samuel Ratchett, un uomo d’affari dai modi non troppo simpatici… Hercule Poirot deve perciò risolvere il caso anche se voleva starsene tranquillo in vacanza. Ognuno dei passeggeri presenti nella carrozza dove è avvenuto l’omicidio custodisce un segreto che solo alla fine verrà svelato!
Ovviamente chi è stato l’assassino lo scoprirete solo andando a vedere il film, che è avventuroso e pieno di misteri. Consigliamo la visione di questo film a persone curiose, amanti dei film gialli e a chi vuole scoprire il colpevole da solo. Noi che siamo andati a vederlo in occasione delle vacanze natalizie, non ci siamo riusciti!
Fanno parte del cast del film attori famosissimi come Johnny Depp – cioè il Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi, protagonista anche della Fabbrica di cioccolato – Michelle Pfeiffer e Kenneth Branagh, che qui indossa i panni di Poirot ed è allo stesso tempo anche il regista.

REGISTA 1974 = Sindey Lumet
REGISTA 2017 = Kenneth Branagh

FILM 2017
DURATA: 1h 54min
LINGUA ORIGINALE: INGLESE
PAESE DI PRODUZIONE: STATI UNITI D’AMERICA
GENERE: GIALLO

A cura di: Mattia, Camilla, Ilenia, Gabriele, Viola


CONDIVIDI: