Mete Turistiche Visite e Gite

QUESTO Sì CHE È UN LUOGO INCANTEVOLE

27 Apr 2020

L’anno scorso d’estate io e i miei genitori siamo andati a Parigi ed un giorno decidemmo di andare a vistare il “Jardin des Plantes” un giardino gigantesco dove al suo interno c’è una galleria di paleontologia. Quando siamo entrati abbiamo comprato i biglietti e subito sono rimasto a bocca aperta perché oltre il bancone della biglietteria si intravedevano alcuni scheletri di dinosauri. Ero stupefatto e allo stesso tempo affascinato, perché non avevo mai visto uno scheletro di dinosauro completo, quelli che ho riconosciuto subito sono stati un cranio di T-rex, un altro cranio di Triceratopo e uno scheletro di Brontosauro.
Poi io e la mia famiglia salimmo delle scalette che portavano a una galleria tipo una terrazetta da dove si poteva ammirare la bellezza dei fossili e degli scheletri dei dinosauri dall’alto e sempre da qui si poteva vedere anche uno scheletro di Pterodactilo con le ali spiegate.
Ma la cosa che fa di questo posto uno dei miei preferiti è stato uno scheletro completo di un cucciolo di Velociraptor ovvero il mio dinosauro preferito ma non solo, questo luogo è uno dei miei preferiti anche perché quando ho iniziato a camminare in mezzo ai tanti scheletri di dinosauri sembrava di fare una passeggiata nel bosco sessantacinque milioni di anni fa ovvero nell’era preistorica… Mentre ero li immaginavo di vederli muovere e combattere per il territorio, e questo è un altro motivo che rende questo luogo bellissimo e incantevole.

A cura di Pietro


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo