Testi

LA TERRAZZA

10 Apr 2020

La mia terrazza mi piace tanto perché’ e’ sempre illuminata, calda e accogliente.
Per arrivarci devi passare dalla cucina, appena esci vieni accolto da una pergola di rose bianche, in mezzo alla pergola c’è un tavolo di legno con delle sedie molto comode.
Se vai verso sinistra c’è un oleandro che fa I fiori rossi.
Poi c’è un’ altra pianta con le foglie rosso carminio, vicino a un’ altra con le foglie verde speranza.
Quando giri l’ angolo ti trovi davanti una pianta che fa i fiori bianco crema e ha le foglie verde medio, accanto ad essa si trova un pitosforo con i rami molto duri (lo so perché ci sono andata a sbattere contro e mi sono fatta molto male).
Poi c’è un gelsomino, una pianta rampicante che fa dei fiori bianco neve ammirevoli.
Accanto ci sono altre due piante come la prima con i fiori bianco crema; lì c’è un muretto che ci collega con i vicini, dove cresce una pianta di frutto della passione.
Dopo cresce un alloro alto circa tre metri con una forma sferica e le foglie verde speranza; poi sorge un’ aiuola con un tappeto verde con dei fiori viola chiaro, sopra di esso sorge un altro gelsomino smagliante.
Se proseguiamo troviamo un ulivo con le foglie verde- grigio e un canestro per giocare a basket.
Difronte all’ulivo si trovano due piante: una che fa i fiori fucsia e una che li fa giallo sole.
Successivamente c’è un baldacchino di legno dove si stendono i panni, accanto c’è uno sgabuzzino di legno con una bellissima rampicante verde che lo ricopre, all’interno ci sono tutti gli attrezzi da lavoro, giochi e tutto quello che serve fuori.
Parallelo a questo si trova un altro ulivo e una piccola pianta esile che fa i fiori lilla. Se si gira di nuovo l’angolo troviamo tutte le spezie immaginabili:
rosmarino, nepitella, origano, pepolino, erba cipollina…
Se si gira ancora una volta l’ angolo siamo di nuovo sotto il pergolato e a destra c’è un altro piccolo tavolo di legno, un’ acchiappa vento fatto di conchiglie un agave grosso e imponente e i vasi di alcune rose.
Soprattutto in questi tempi la terrazza e’ il mio posto preferito!

A cura di Charlotte


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo