I nostri pensieri

Caro diario

19 Mar 2020

Caro diario,

ieri è stato un giorno speciale perché è tornato mio babbo e io sono stato contentissimo, era da dieci giorni che lo sentivo triste.

Quando l’ho visto l’ho abbracciato e lui ha dato a me e a mia sorella tante uova Kinder Joy e Kinder sorpresa. Noi le abbiamo mangiate ed erano buone. Ho aperto una scatolina gialla grande e dentro c’era un’altra scatolina gialla con dentro dei mini giocattoli dei Minions. Ho guardato la tv insieme al babbo, ho giocato con una palla da basket. Dopo un po’ ho svuotato le scatoline gialle e le ho riempite d’acqua, ho cominciato a giocarci, ma mia madre mi ha un po’ brontolato. Mi sono calmato, abbiamo cenato e ho acceso il computer e poi ho dormito sul mio letto a castello con mio padre.

Il lungo viaggio di mio babbo

Mio Babbo è stato in Bangladesh per lavoro per 10 giorni. Per tornare mio babbo ha fatto un lungo viaggio di 36 ore dal Bangladesh fino all’Italia. Per lui questo viaggio è stato un’avventura paurosa. Per colpa del coronavirus, in Bangladesh avevano cancellato i voli per tutti i paesi esteri fino al 15 Aprile. Quando mio babbo l’ha saputo dal giornale e dalla televisione era quasi disperato perché noi eravamo a Firenze e lui era tanto lontano da noi. Ha deciso quindi di tornare subito. Non è stato semplice perché erano stati cancellati i viaggi aerei della Turkey Airlines e della Emirati Airlines. È rimasto un ultimo volo con la Qatar Airlines e mio babbo è riuscito ad avere un posto sull’ultimo volo per l’Italia.  Arrivato a Dubai ha aspettato dodici ore per prendere il volo successivo per l’Italia. Quando è arrivato a casa ha portato tanta roba per noi e lui era contento, io pure ero contento, anche mia sorella e la mamma e mi ha raccontato la storia del suo lungo viaggio.

Kadir R.