I nostri pensieri Testi

IMPRESSIONI SU QUESTI GIORNI A CASA (Ettore)

18 Mar 2020

Passando in questi giorni tutto il tempo a casa, non mi diverto come prima, ma devo dire che svegliarmi alle 10 posso ritenerlo un vantaggio.
Trascorro tutto il tempo della giornata a giocare, spesso con la palla, leggo, disegno, picchio la mia mucca di peluches…
Pranzo spesso da mia nonna (che vive nel mio stesso condominio) e dalla nonna si mangia bene, certe volte ci da pure il gelato.
Mi manca molto vedere i miei amici e uscire di casa tutti i giorni.
Devo fare i compiti, quindi sembra un po’ di stare a scuola solo che a casa, ed è più noioso perchè vedo sempre lo stesso posto.
Prima non succedeva perchè uscivo, andavo a scuola, certe volte andavamo in giardino e andavo in piscina.
In compenso però sto più tempo con la mia famiglia ed è molto piacevole.
Per ora dovremmo stare a casa fino al 03/04/2020 che è gia accettabile, ma secondo me allungheranno questa specie di quarantena.
La cosa che più mi preoccupa è che ci facciano recuperare la scuola ad agosto.

A cura di Ettore