Film

La mia serie preferita

12 Mar 2020

Ciao, cari lettori,

come saprete in questi giorni a causa di un virus si deve stare a casa. Noi ragazzi dovremo riempire il tempo che abbiamo a disposizione facendo qualcosa di creativo, o semplicemente guardando uno schermo ogni tanto . Ed è per questo che oggi sono qui a parlarvi di una serie sia educativa ma sopratutto interessante.

La serie di cui vi voglio parlarvi si trova su Netfiix e si  intitola The 100 che in italiano sarebbe ‘I 100′.

Questa serie parla di cento ragazzi che vengono mandati sulla Terra dopo che c è stata una apocalisse. Tutto è  cominciato quando sulla Terra , a causa delle  radiazioni dovute ad una catastrofe, gli umani sopravvissuti , costruiscono un’ arca, cioè una specie di casa molto grande per andare a vivere nello spazio.

Passati diversi anni, nell’arca spaziale l’ossigeno inizia a finire e quindi l’unica salvezza è tornare sulla Terra.

Cento ragazzi vengono mandati sul ‘vecchio’ pianeta  grazie a una navicella e appena arrivati iniziano a costruire capanne dove ripararsi la notte e proteggersi. Un giorno capiscono che sulla Terra non sono soli, anzi ci sono molte tribù e ognuna con i suoi terribili segreti. Vista la situazione, servono dei capi che sappiano aiutare e prendere decisioni e quindi vengono eletti dei leader per affrontare le tribù. Si formeranno squadre, alleanze inaspettate, sospetti, amicizie e momenti di grande timore e tensione fortissima, ma per fortuna tutto si risolverà per il meglio.

Questa serie mi ha colpito molto perché questi ragazzi avremmo potuto essere noi proiettati nel futuro, di fronte a delle difficoltà più grandi di noi  ma dove la speranza e la fiducia non sono mai venute meno perché la voglia di vivere era forte e legava tutti. Mi è piaciuta anche perché ha degli effetti molto realistici, ma soprattutto perché i protagonisti avevano  coraggio e determinazione, non si abbattevano mai e andavano sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Spero che vi sia piaciuto quello di cui ho parlato.

A presto cari lettori!!!.

Zoe Micol T.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo