I nostri pensieri

Io resto a casa

12 Mar 2020

Io e mia sorella, in questi giorni, non andiamo a scuola … tutta colpa del CORONAVIRUS. Ho capito che non siamo a casa per le vacanze o per divertirci, ma che dobbiamo evitare di vederci troppo con altre con altre persone per non attaccarci il virus. Infatti, se stiamo a casa, il virus non si propaga e gli anziani, che sono quelli più in pericolo, possono stare bene.

Dobbiamo spesso lavarci le mani e stare a circa un metro dalle altre persone. In questi tempi che staremo a casa io mi annoierò, cosa che sto già facendo. Stare a casa tutto il giorno senza vedere gli amici è brutto e triste, preferirei fare i compiti a scuola con le maestre. Spero che nei prossimi giorni riusciremo a fare una video-chiamata tutti insieme. Nelle mie giornate a casa ovviamente mangio e bevo, faccio i compiti e gioco al tablet. Vorrei tornare a scuola perché lì posso stare con i miei amici e giocare insieme in giardino.

Domenica però è stata una bella giornata perché c’era il sole e la mia famiglia ed io, insieme ad altri amici …ovviamente a distanza… siamo andati a camminare a San Donato in Collina. Abbiamo fatto un pic-nic in piedi e con le mie amiche sono andata a camminare nel bosco e lì mi sono divertita tanto.

Anche a casa ci si diverte: infatti venerdì pomeriggio ho dipinto un cielo di nuvole al tramonto, il marte mosso e un campo d’erba. Queste sono le mie giornate noiose, ma anche belle.

BUONA QUARANTENA A TUTTI …

Vittoria D.P.