I nostri pensieri Testi

FINE PRIMO QUADRIMESTRE!

24 Feb 2020

E’ finito il primo quadrimestre di scuola e ce l’ho fatta ad arrivare in fondo sano e salvo! Ora io e tutti i miei compagni di classe aspettiamo i risultati delle pagelle e spero che siano andate bene.
La prima media, almeno all’inizio, è durissima. Anche se le insegnanti della quinta elementare dicevano sempre che bisogna studiare tanto perché sennò le medie avrebbero avuto “un impatto a 360°” in realtà si prendono sempre un po’ sottogamba. Si muore soffocati dai compiti qui!
Ciò non toglie che i professori siano bravi e simpatici.
Per riposarmi dalla scuola sono venuto a sciare all’Abetone (nella foto ci sono io sulla pista blu “Selletta”) e consiglio a tutti di andarci perché è una bella località, ed è anche vicina a Firenze. Ma cosa mi poteva capitare? Non c’è quasi per niente neve, quando invece l’anno scorso ce n’era tantissima! Io comunque sto sciando lo stesso, anche con nebbia o pioviggine. Ho anche incontrato delle mie amiche con le quali ho iniziato a costruire un piccolo igloo.
Ora mi sto divertendo, ma so già che tra pochi giorni ricomincerò a studiare seriamente.