Tempo Libero

FORTNITE

12 Apr 2019

Fortnite è sicuramente il gioco più conosciuto tra i ragazzi, è un gioco che si può definire di guerra e di avventura e ci si può giocare con il telefono, con Xbox, con PS4, con tablet e con PC. Quindi potremo dire che ci si può giocare su tante piattaforme.All’inizio del gioco il personaggio che scegli si butta da un bus, ma devi prima scegliere dove atterrare sulla mappa, cioè l’isola dove è ambientato Fortnite. Il gioco consiste nell’uccidere altri giocatori all’interno della mappa dove si trovano diverse città, vince l’ultimo personaggio che riesce a sopravvivere ai nemici e alla tempesta. In una partita possono giocare al massimo 100 giocatori, esistono tante modalità di gioco, si può giocare in singolo, a coppie, a squadre, ma quello che è sicuro è che se non entri nella “safe” zone (zona sicura) la tempesta arriverà e ti infliggerà un po’ di danno alla volta.

All’inizio della partita hai 100 di vita e 0 di scudo perché questo te lo devi procurare trovando delle pozioni oppure uccidendo i nemici. Esistono pozioni che ti danno 25 di scudo, altre 50, 75 o 100. Quando hai meno vita di 100 puoi usare il Medikit che ti darà 100 di vita, invece le bende ti danno 15 di vita alla volta ma non è possibile arrivare fino a 100, ma solo fino a 75. Le armi possono essere di rarità diverse: leggendarie, epiche, super rare, rare e comuni. Puoi possedere nell’inventario cinque armi che puoi scegliere tra: il pompa liscio, il pompa tattico, la mitraglietta, il fucile d’assalto, il lanciarazzi, il lancia granate e il cecchino. Si possono guidare tre veicoli che sono: il carrello, il Quad e il Driftboard. Si può “buildare” (cioè costruire strutture) però solo se hai del materiale, che si ottiene distruggendo vari elementi: alberi, rocce, edifici, macchine…

Lo scopo di tutti i player è fare “vittoria reale” cioè sopravvivere ai nemici e alla tempesta, rimanere l’ultimo sull’isola, ma se giochi a coppie o a squadre non è necessario che sopravvivano tutti i giocatori della tua squadra, fortunatamente ne basta uno!
Inoltre, una tra le cose più belle del gioco sono i balletti, che puoi effettuare quando sei in lobby, in lobby pre-partita, quando uccidi un nemico o quando fai “ vittoria reale”; questi balletti non sono altro che buffi movimenti di ballo, inventati dai creatori del gioco (Epic Games) o copiati da qualche sport o da altri giochi. Questi balletti sono diventati famosissimi, e non soltanto tra i ragazzi, tanto che vengono usati come esultanza nel calcio, ma addirittura vengo realizzati video dove si cerca di copiarli al meglio.

Questo gioco è davvero molto divertente per noi perché possiamo giocarci insieme anche se ognuno è a casa sua, con le cuffie e con il microfono possiamo addirittura parlare, commentare la nostra partita, avvisarci a vicenda se avvistiamo dei nemici, suggerire gli attacchi e gioire insieme delle nostre vittorie!!!

A cura di Giacomo e Tommaso L.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo