Sport

IL TENNIS

11 Apr 2019

Siamo due ragazze che praticano tennis da circa 4 anni.
Questo sport ci affascina molto, oggi siamo qui per parlarne.

Che cos’è il tennis?
Il tennis è uno sport che vede opposti due giocatori (uno contro uno) o quattro (due contro due o doppio) in un campo diviso in due metà da una rete alta circa un metro dal terreno.

Come si gioca a tennis?
Per giocare a questo sport si usa la racchetta, essa è composta tipicamente da un telaio, un manico che funge da impugnatura ed uno strato di corde. Per iniziare a giocare a tennis, si devono conoscere e imparare innanzitutto i quattro colpi fondamentali di questo sport, per prima cosa si impara il dritto, cioè il colpo che il giocatore piazza alla tua destra, dopo che la pallina ha rimbalzato a terra. Un altro colpo è il rovescio: qui la pallina viene colpita alla sinistra del giocatore.
La racchetta si impugna con una mano o due mani. Esso comporta una lieve rotazione della mano all’indietro, sull’impugnatura della racchetta.
La battuta o servizio, è il terzo colpo base: va effettuata dal giocatore fermo oltre la linea del fondo campo.
Ogni giocatore dispone di due battute consecutive: se si sbagliano entrambe, il punto va all’avversario. Si lancia la palla verso l’alto e si colpisce con la racchetta verso la parte opposta del campo avversario.

A cura di Giulia & Luisa


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo