Sport

WWE (World Wrestling Entertainment)

5 Feb 2018

La WWE è un’associazione sportiva nata il 7 gennaio 1952.
Il wrestling è l’insieme degli stili di lotta sportiva. E trae spunto dalla lotta libera e dal grappling, con l’aggiunta di prese e manovre che derivano per buona parte da varie arti marziali e dall’uso, talvolta, di armi improvvisate.La WWE è uno show pieno di rivalità, amicizie e alleanze.
Lo show è diviso in due roster principali: RAW e SmackDown Live. Però esiste anche un roster secondario, chiamato NXT, dove i giovani talenti combattono prima di arrivare nei roster principali.
Ogni show ha dei suoi titoli, per esempio a RAW ci sono: il titolo universale, il titolo intercontinentale, il titolo di coppia di RAW e il titolo dei pesi leggeri per i maschi e il titolo femminile di RAW per le donne; invece per SmackDown Live: il titolo WWE, il titolo degli Stati Uniti, il titolo di coppia di SmackDown Live per i maschi e per le donne il titolo femminile di SmackDown Live.
Oltre ai due roster esistono altri show come Royal Rumble, Wrestlemania, Clash of Champions e Survivor Series dove i combattenti sono scelti tra i migliori per combattere e dare spettacolo al pubblico. Nella WWE esistono anche gli Hall of Famer, ovvero i combattenti, ormai ritirati, che hanno entusiasmato il pubblico con i loro combattimenti.

A cura di Matteo Biagini


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo