Senza categoria

I GATTI

5 Giu 2019

Fin da piccola ho avuto una grande passione per questi animali!!!!!
Il gatto è un animale territoriale e il suo comportamento è fortemente legato all’ambiente in cui vive. I gatti sviluppano relazioni con altri gatti o con le persone, solo quando sentono che il loro ambiente è sicuro.

Uno dei gatti più amati in Italia è l’europeo; il gatto europeo ha tratti ben definiti che lo distinguono da tutti gli altri rendendolo unico.
È particolarmente intelligente, ha un forte istinto predatorio, è sensibile e molto giocoso, ma soprattutto è docile e affabile.
Seleziona, all’interno della famiglia, il suo padrone preferito con il quale instaura un rapporto molto profondo e inossidabile.

Il gatto europeo può avere un mantello grigio, bianco, marrone, arancio scuro, nero, può avere fino a tre colori e gli abbinamenti più frequenti sono fra bianco, marrone e arancio; inoltre, è spesso tigrato.

Ho scelto di descrivere il gatto perché fin da piccola ho avuto questa passione inoltre perché ho un gatto e ne avevo uno che è morto a 24 anni.
Alle elementari mi chiedevano tutti i giorni di disegnarli un gatto.
Ho avuto il mio gattino a 7 anni dalla cucciolata accanto; quando lo davano, io non potevo ma qualche settimana dopo mia mamma mi ha portato un cestino con dentro il mio micetto Romeo.

A cura di Ginevra


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo