Mete Turistiche

NEW YORK

27 Mag 2019

New York è una città degli stati uniti d’america. E’ situata nello Stato di New York, alla foce delfiume Hudson, sull’oceano Atlantico.
È la città più popolosa degli Stati Uniti (8,5 milioni di abitanti), nonché uno dei centri economici più importanti del mondo, riconosciuta come città globale.Situata sulla cosiddetta baia di New York (New York Bay), in parte sul continente e in parte su isole, è amministrativamente divisa in cinque distretti (borough): Manhattan, The Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island
New York è inoltre riconosciuta come una delle città con i panorami urbani più impressionanti del mondo.
New York è famosa anche per la Statua della Libertà (Statue of Liberty), inaugurata nel 1886, è un monumento più importante al mondo. La statua della libertà è situata sulla Liberty Island situata all’entrata del porto sul fiume Hudson.
Fu realizzata dal francese Frédéric Auguste Bartholdi, con la collaborazione di Gustave Eiffel, che progettò gli interni; la statua è costituita con una struttura reticolare interna in acciaio e all’esterno rivestita da 300 fogli di rame.
La Statua della Libertà è alta 93 metri, visibile fino a 40 chilometri di distanza. Raffigura una donna che indossa una lunga toga e sorregge nella mano destra una fiaccola (simbolo del fuoco eterno e della libertà), mentre nell’altra tiene una tavola con su scritto la data del giorno dell’Indipendenza americana (il 4 luglio 1776); ai piedi si trovano delle catene spezzate (simbolo della liberazione dal potere) e in testa tiene una corona, le cui sette punte rappresentano i sette mari e i sette continenti.

A cura di Noemi, Aurora e Matilde F.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo