Storie e Racconti

Il viaggio verso KL-22-X

21 Mar 2019

L’astronauta Giovanni Tornabuoni è diretto verso KL-22-X, il pianeta più simile alla Terra tra quelli conosciuti ,per capire quali differenze ci siano tra questi due pianeti. Giovanni è un tipo curioso e avventuroso, vestito sempre con la sua tuta spaziale che gli hanno regalato al suo primo viaggio nello spazio.

Viaggiava sempre con il suo fedele Robit, un robot. Viaggiava con una navicella tra le le più moderne di quelle a disposizione.

Il viaggio stava andando bene, ma ad un certo punto un asteroide gli apparve davanti. Giovanni si accorse che sull’asteroide c’era una base aliena. Dopo aver fatto una foto alla base e averla fatta anche all’alieno che la abitava, Giovanni continuò il suo viaggio.

Tutto tornò alla normalità fino a quando avvistò un campo di asteroidi. Riuscì a scansarne molti, ma quando se ne trovò uno davanti particolarmente grande, la navicella venne colpita ad un’ala che si ruppe.

Robit si sacrificò e tenne l’ala attaccata alla navicella fino all’atterraggio sul pianeta KL-22-X. Arrivato sul pianeta Giovanni scoprì che Robit per lo sforzo si era danneggiato.

Nei mesi successivi l’astronauta scoprì che, a differenza della Terra, KL-22-X era tutto montuoso oltre al mare, senza pianure nè colline.

Gli esseri che lo abitavano erano ominidi ma erano molto più sviluppati tecnologicamente dei terrestri. Giovanni spiegò agli abitanti del posto la sua situazione e decisero di aiutarlo riparando la navicella e Robit.

I nostri eroi tornarono quindi sulla Terra dove Giovanni raccontò la sua avventura ai giornalisti.

Francesco T.- Giulia M. – Camilla M.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo