Tempo Libero

Minecraft

4 Mar 2019

Minecraft è un gioco di sopravvivenza creativo dove puoi costruire grattacieli, case, hotel… E’ stato inventato nel 2009 da Markus Persson (o Notch), uno sviluppatore di videogiochi svedese ed ha vinto molti premi con questo gioco partendo dalla Demo. Se accedi a XBOX puoi giocare con gli amici… Puoi entrare in due dimensioni: il Nether e l’End.
Nel Nether raccogli la roccia del Nether, per formare l’altare di HEROBRINE e la Luminite per illuminare le case. Mentre nell’End raccogli Ossidiana che serve per costruire il portale del Nether e la roccia dell’end per costruire o abbellire le case.
Lo scopo del gioco è sconfiggere l’Ender Dragon (drago dell’End) con arco, frecce e finirlo con la spada di diamante.
Puoi metterti in Creativa, Sopravvivenza, Avventura o (sul computer) Spettatore.
Nell’inventario c’è la TNT con cui puoi distruggere (grieffare) i server e i reami (io lo ho fatto più volte). Se hai: 3 teschi di Scheletro Wither e la Sabbia delle Anime puoi evocare (spawnare) il BOSS di Minecraft, ovvero, il WITHER. L’ultimo aggiornamento prodotto è la 1.14 per la Vanilla e la 1.9.0 per la Pocket Edition (PE). Sono stati aggiunti nuove scale, nuovi muretti, nuove lastre (slab) e nuovi cartelli…In seguito arriveranno il Campfire (fuoco da campo), il Barrel (barile), una nuova fornace e altro.
Questo gioco è magnifico perché puoi costruire cose svariate e combattere contro mob ostili tipo: zombie, scheletri… È un gioco per bambini e adolescenti. Si narra che un hacker sia entrato su Minecraft con il nome di Entity 303 e sta spaventando molti utenti come fa Herobrine.

A cura di Gabriele


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo