Sport

Paris Saint-German

22 Feb 2018

Il Paris Saint-Germain Football Club, noto più comunemente come Paris Saint-Germain o con le sigle Paris SG e PSG, è una società calcistica francese con sede a Parigi, fondata nel 1970.
Dal 1974 disputa le sue gare interne al Parco dei Principi.
È la principale squadra di calcio di Parigi e una delle più titolate di Francia, avendo conquistato sei campionati francesi, undici Coppe nazionali, sette Coppe di Lega e sette Supercoppe nazionali; a livello internazionale il il PSG ha vinto 11 coppe di Francia, 7 coppe di lega francese, 7 supercoppe di Francia.

L’arrivo di Neymar
Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar o Neymar Jr. (Mogi das Cruzes, 5 febbraio 1992), è un calciatore brasiliano, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana. è cresciuto nel Santos, con il quale dal 2009 al 2013 ha vinto tre campionati Paulista, una Coppa del Brasile, una Coppa Libertadores e una Recopa Sudamericana. Nel 2013 si trasferisce al Barcellona, dove conquista una Supercoppa spagnola, due campionati spagnoli, tre Coppe di Spagna, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA.

L’arrivo di Mbappè
Kylian Sanmi Mbappé Lottin (Bondy, 20 dicembre 1998) è un calciatore francese di origini camerunesi e algerine, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese. Considerato uno dei giovani piu forti del panorama internazionale, è nato a Bondy, nella regione francese dell’ Île-de-France, Kylian Mbappé Lottin è cresciuto in una famiglia di sportivi originaria del Camerun e dell’Algeria. Suo padre Wilfried, infatti, svolge il ruolo di dirigente nella squadra calcistica dell’AS Bondy, mentre sua madre Fayza ha compiuto carriera agonistica nella pallamano. Anche il fratello del padre, Pierre, è dirigente sportivo del Sedan ed il suo fratello adottivo è il calciatore Jirès Kembo Ekoko, adottato dal padre di Mbappé in età papale.

A cura di Gabriel e Enrico (campioni del mondo di copia/incolla da Wikipedia!!!)

Di seguito un video che abbiamo selezionato per voi!


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo