Cronaca scolastica Senza categoria

CARNEVALE 2018

5 Feb 2018

A scuola ogni anno si festeggia il carnevale in due modi: il primo è quello dove si festeggia il carnevale la sera alle sette con i genitori tutti portano dei dolci e ci sono le mamme che servono . Io mi vestirò non da un personaggio di un film o della WALT DISNEY ma semplicemente sono andata su Amazon per cercare un vestito che non trovavo in nessun negozio però la mia mamma mi ha indicato un vestito e le ho subito detto :”ingrandiscilo “. La mamma lo ha ingrandito e ho detto senza al cun dubbio :”prendiamolo”. Ho dovuto aspettare qualche giorno forse anche una settimana ma per fortuna due giorni fa è arrivato.

E’ un vestito blu o meglio con la gonna di tulle blu e il corpetto di pizzo bianco il dietro è esattamente uguale soltanto che aveva dei bottoni blu ma sono solo per scena perchè in realtà c’è la zip .

il secondo modo di festeggiare il Carnevale,  che è il mio preferito, avviene l’ultimo martedì di Carnevale ovvero : si va a scuola truccati e vestiti di carnevale e si fa festa tutto il giorno fino a quando non si esce dalla scuola.

Poi per Carnevale come tutti gli anni facciamo un balletto per ogni classe. Ci hanno comunicato che dovremo fare un balletto e una canzone intitolata TI PORTO VIA CON ME di Lorenzo Jovanotti.
Abbiamo provato per la prima volta il balletto scoprendo la canzone,ad aiutarci c’era la maestra Emanuela ( la maestra della classe terza) e la maestra Eleonora (maestra di musica).
Ci stiamo esercitando moltissimo perché vorremmo fare una bella figura visto che siamo la classe quinta.
Il balletto si terrà nel salone giovedì 8 febbraio.