Io con i miei nonni ho un rapporto speciale, per me stare con loro è come essere libera perché so di poter dire loro tutto senza correre alcun rischio; infatti, posso sia informarli delle cose belle sia quelle più brutte. Di solito riesco a passare molto tempo assieme a loro, e per questo ho un giorno dedicato in cui stiamo tutto il pomeriggio insieme; con mio nonno di solito studiamo insieme, mentre con mia nonna parliamo del più e del meno e qualche volta cuciniamo insieme.
I nonni sono molto importanti secondo me per tutti quanti: possono essere un rifugio quando stai male o sei triste e spesso ti capiscono di più loro (che sono di un’altra epoca) che i tuoi genitori. Poi ovviamente i nonni sono anche molto utili perché i miei genitori, ad esempio, non possono sempre starmi dietro come quando ho la febbre, infatti, spesso mi lasciano con loro e sono tranquilli tutta la giornata sapendo che io sono felice a casa loro.
Alla fine, i nonni sono molto preziosi e poi, ammettiamolo, come ti sanno ascoltare i nonni non ce nessun altro; quindi, è un’ottima cosa seguire i loro consigli.
Anche per voi i nonni sono così importanti?
A cura di Giorgia B.

CONDIVIDI: