Sono ormai passati anni da quando l’inquinamento ha avuto il suo inizio, e nonostante tutti i progetti, programmi fatti a riguardo, ogni anno la quantità di rifiuti presenti nel pianeta aumenta sempre di più.
Cosa potremmo fare per ridurre l’inquinamento?
Io avrei delle idee!!!
Si potrebbe aggiungere una regola alla costituzione, ovvero se una persona viene vista gettare qualcosa per terra, nei fiumi, o insomma in ambienti pubblici, si deve chiamare la polizia, che una volta arrivata farà una multa al soggetto.
Sempre la polizia potrebbe ideare un’idea di lavoro, nel quale ogni tot di giorni delle persone si riuniscono a raccogliere i rifiuti nella città, inoltre si potrebbero fare delle gite scolastiche in cui i ragazzi e i bambini aiutano le persone che puliscono, così da lasciare un’impronta green “dentro” i ragazzi.
Come ben sappiamo le cartacce, la plastica… Sono ormai anche sui fondali marini e quindi si potrebbero assumere dei sub specializzati, che, come le persone dette prima, ogni tot di giorni vanno sott’acqua a salvare pesci, tartarughe e coralli dai rifiuti.
Ormai il mondo sta venendo a man mano “meccanizzato” dagli umani, e molto spesso sono queste macchine stesse che provocano l’inquinamento, ma se magari queste macchine si rendessero utili, si potrebbero creare macchinari appositi che quando i rifiuti sono pronti per essere riciclati, separino gli “intrusi” presenti ne vari cestini.
Queste erano le mie idee di città green, e sinceramente spero che prima o poi queste idee vengano prese in considerazione.
A cura di Mirko
CONDIVIDI: