Cronaca scolastica

I GIOCHI PIU’ AMATI IN CLASSE

15 Dic 2023

Autori: Riccardo, Luca, Andrea

I giochi più amati in classe sono molti e anche molto divertenti.

I giochi più diffusi sono quelli di Luca, un bambino molto allegro. Ad esempio “Nonnina pazza”: uno fa la nonnina che con un bastone immaginario ti picchia e ti rinchiude nella casa degli anziani.

Poi ci sono molti giochi pure in palestra tipo “Piovra”, un gioco in cui ci si deve acchiappare. Appunto in palestra facciamo molti di giochi di movimento che ha inventato il nostro fantastico maestro Davide, che vediamo tutti i martedì.

Luca, inoltre, ha inventato un nuovo gioco con gli aereoplanini di carta; in giardino ha fatto volare un aeroplano più in alto del tetto della scuola e abbiamo dovuto seguirlo.

Tutti i giochi sono divertentissimi.

Andrea e Sebastian si divertono molto con la pallina con Eitan, ma le maestre non sempre sono contente.

A Riccardo piace il gioco dei ladri in cui alcuni bambini fanno i ladri e altri i derubati.

E’ più bello giocare a scuola che a casa perché c’è più spazio e ci sono più amici.