Attività in classe

LA BIBLIOTECA DI CLASSE

15 Dic 2023

Autori: Ariah, Giulia, Fabio

Noi nella nostra scuola abbiamo una biblioteca, ma è comune, quindi la maestra ha creato una biblioteca nella nostra classe che appartiene solo a noi. Quando eravamo più piccoli la maestra gestiva tutto e noi dovevamo rispettare le sue regole.

Quando siamo cresciuti , abbiamo cominciato a gestirla noi: abbiamo aggiunto più regole e abbiamo catalogato ogni libro con le etichette, abbiamo fatto la legenda, abbiamo messo i libri nelle cassette per ordinarli. Alcune delle regole sono queste:

1 rimettere i libri

2 mettersi in lista d’attesa

3 registrarsi

4 riportare i libri entro due mesi

E le più importanti :

NON SCIUPARE I LIBRI SENNO’ VANNO RIPAGATI

NON PERDERLI.

Abbiamo creato la biblioteca, così nel tempo libero miglioriamo la lettura sempre di più.

Abbiamo anche creato un cartellone con i consigli di lettura.

Noi siamo molto felici che la nostra maestra abbia creato la biblioteca, perché vuole che quando arriveremo alle medie saremo pronti alla lettura.

Noi possiamo anche prestare o regalare dei libri che ci sono piaciuti e che vogliamo condividere per la bellezza della trama del libro, basta che non lo sciupino.

Gli spazi sono molto limitati in confronto a quelli della scuola ma nonostante questo riusciamo a mantenere l’ ordine e a non litigare .

Con la biblioteca non abbiamo soltanto imparato a leggere di più, ma anche a mantenere più ordine.