Sono Giulio e tutti gli anni da quando sono nato vado sempre a Fuerteventura con la mia famiglia.
Fuerteventura é una piccola isola delle Canarie dove é caldo tutto l’anno ma c’é anche molto vento, infatti vengono praticati sport d’acqua, tra cui il surf e il windsurf, specialmente nel nord dell’isola a El Cotillo nelle immense spiagge con pareti rocciose, e a sud in una spiaggia lunghissima chiamata Sotavento dove ogni anno fanno anche gare importanti.
Ci sono bellissime spiagge di sabbia bianca con acqua trasparente tra cui La Concha e Los Lagos a El Cotillo, dove spesso si formano piscine naturali per fare il bagno grazie al fenomeno dell’alta e bassa marea.
Fuerteventura e’ famosa per le dune di Corralejo, parco naturale formato da sabbia del deserto del Sahara data la vicinanza al Marocco. Di fronte a Corralejo
e’ possibile raggiungere un isolotto molto piccolo chiamato Isla de Lobos dove si può fare trekking o rilassarsi in una delle calette.
Corralejo è anche il luogo che offre un pizzico di movida tra i tanti ristoranti, locali, negozi e bazar di souvenir.
A Fuerteventura c’è un vulcano inattivo chiamato Calderon Hondo perfetto per chi ama le escursioni panoramiche e ammirare il paesaggio lunare che offre l’isola; spesso si trovano gli scoiattolini in cerca di cibo!
Fuerteventura e’ ricca di capre infatti uno dei piatti tipici è proprio lo stufato di capra, oltre a formaggi sempre di capra, patate canarie ma anche pesce alla griglia.
Consiglio di visitare Fuerteventura se si ama principalmente il mare, la natura e la tranquillità perché è proprio questo che offre.
Ogni anno ci torno sempre molto volentieri perché mi piace tantissimo e la considero come la mia seconda casa!
A cura di Giulio

CONDIVIDI: