Film

Cinematografia

20 Dic 2022

Uscite dell’ultimo momento

Nell’ultimo periodo sono usciti molti film che stanno facendo molto successo nel mondo attirando l’attenzione di tutti, dai più giovani ai più adulti. Le persone incuriositi dalla prima uscita hanno aspettato con ansia il continuo del film comprando immediatamente i biglietti per il cinema.  

Tra le ultime uscite quelle che hanno fatto più successo sono state: 

  • Avatar 2 “La Via dell’Acqua”  film uscito il giorno 14 dicembre 2022, è un film di fantascienza e di azione ambientato a Pandora.In questo film infatti tornano le battaglie fra gli avatar autoctoni Na’vi di Pandora e la Rda, la compagnia di terrestri che è alla ricerca di un minerale raro e prezioso chiamato l’Unobtanium. I Sully (la famiglia di Jake e Neytiri) dopo varie peripezie arrivano sull’oceano, che pensano un posto sicuro ma non è così. L’alleanza con i Metkayna non si rivela proficua e i colpi di scena sono dietro l’angolo. Un film che non annoia mai, nonostante la durata che lo colloca fra i film più lunghi di sempre e che ha colpito soprattutto i giovani.
  • Top Gun 2: Maverick uscito il giorno 25 maggio 2022, è un film ambientato negli Stati Uniti diretto da Joseph Kosinski è il sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta da Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette. Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Questo film è interessante perché ci sono molte scene acrobatiche con gli aerei.

Questi film oltre a essere molti interessanti hanno anche un insegnamento importante, per esempio Avatar 2 ci insegna a stare sempre uniti e ad aiutarsi a vicenda, mentre Top Gun: Maverick ci insegna a seguire a qualunque costo i nostri sogni.

Margherita Q., Elena I. e Valentina B.


CONDIVIDI:

Articolo successivo