I nostri pensieri Tecnologia

I SOCIAL DALL’ESTERNO: UN PUNTO DI VISTA NON INDIFFERENTE

2 Dic 2022

Noi siamo una generazione nata con i social. Ci aiutano a relazionarci con altre persone e a conoscere chi non avremmo mai conosciuto di persona. Possiamo dire che i social sono diventati uno strumento  quasi fondamentale nella vita sociale di una persona.

Però sono anche un qualcosa da saper usare con consapevolezza perché possono diventare, in alcuni casi, pericolosi, infatti non si può mai sapere chi c’è effettivamente dell’altra parte dello schermo; per questo è necessario imparare ad usarli con attenzione. La maggior parte delle persone si mostrano sui social fingendo di essere chi non sono e mettono solo ciò che vogliono far vedere vedere a chi guarda.

Io, personalmente, non ho mai avuto social perciò non posso avere un punto di vista interno delle situazioni che si vanno a creare nei social come Instagram, TikTok, Twitter, Snapchat, Pinterest, Facebook etc etc…

Dal mio punto di vista, spesso i Social vanno a sciupare alcune persone che, per apparire in certo modo, si mettono come delle maschere che poi si incollano e diventano quasi impossibili da levare così vengono portate anche nella vita quotidiana. A volte proviamo a diventare come chi vediamo perché ci sembra che abbiamo una vita migliore della nostra. Un esempio significativo sta anche nell’aspetto fisico perché, magari, ci può sembrare di non avere un aspetto fisico all’altezza di chi vediamo sullo schermo.

La bellezza alla nostra età è una cosa molto marcata anche se, a mio parere, il carattere è più importante l’aspetto fisico dice comunque qualcosa di una persona, è ciò che si vede al primo impatto. Questo vuol dire che anche se la bellezza non è la cosa più importante serve comunque una cura e rispetto di noi stessi, senza però farci accecare dalla voglia di essere belli come gli influencer che vediamo ogni giorno ovunque. Non dobbiamo lasciarci influenzare da queste persone che fingono di avere una vita perfetta, non esiste una vita perfetta; abbiamo la nostra testa per esprimere giudizi, pensieri e idee. Nessuno di voi ha bisogno che qualcuno gli dica cosa fare o pensare perché ognuno è in grado di farlo usando il proprio cervello ed esperienza di vita.

A cura di Marta


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo