Snapchat è un’App scaricabile per telefono ideata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, studenti dell’università di Stanford, nel settembre 2011. Quest’ App permette di farsi delle foto con o senza filtri.
Sono presenti anche dei minigiochi dove, una volta completato puoi farti i selfie con il risultato.
I filtri si aggiornano ogni giorno ma non tutti insieme e per di più i filtri aggiornati non spariscono per sempre ma dopo circa quattro o cinque giorni il filtro tornerà. A differenza di altre App i filtri sono per più persone quindi nel selfie tutti i tuoi amici avranno dei filtri.
A volte con gli amici i filtri hanno reazioni diverse e molto divertenti.
Una cosa molto bella di quest’App è che per ogni utente i filtri sona diversi.
Gli amici li puoi visualizzare anche se hai il numero di telefono quindi senza cercare il nome di ognuno.
Tramite quest’App si può anche chattare e inviarsi gli snap che sono le foto e utilizzare il filtro dell’amico.
La chat viene eliminata dopo un giorno così da non intasarti il telefono ma se è una chat importante puoi comunque salvarla.
Le foto le puoi salvare o eliminare e sono modificabili cioè puoi scriverci sopra e usare la matita che ti permette di usare un tratto a tua scelta.
Puoi creare il tuo Bitmoji che sarà il tuo personaggio.
Per crearlo c’è molta scelta tra vestiti, capelli e accessori vari. Il personaggio serve perchè all’ interno della chat ci sono dei giochi che puoi fare da solo o in compagnia invitando i tuoi amici. I giochi sono tanti e tutti diversi.
Penso sia un’App molto divertente e soprattutto usata da molti giovani vi consiglio di scaricarla!
A cura di Vittoria
SHARE THIS: