Libri e letteratura

Scaffale basso 1. Voglio fare la scrittrice

23 Mar 2020

Avete voglia di leggere qualcosa, ma non sapete cosa iniziare? Avete voglia di chiedere consiglio a chi vi capisce, ma non lo avete a portata di …mano? Ebbene le schede libro fatte in questi giorni di isolamento sono davvero strepitose.Iniziamo con  Voglio fare la scrittrice, di Paola Zannoner

Iniziamo con  Voglio fare la scrittrice, di Paola Zannoner. Una ragazza di nome Mia trova il suo diario di quando era piccola e con quelle pagine instaura un vero e proprio racconto. Nel suo diario trova molte “avventure” e vuole condividerle col mondo.

Il personaggio /i personaggi principali: Mia

Il personaggio secondario : Sean, il ragazzo di cui si innamora follemente

il personaggio più simpatico : La zia di Mia (Rosa, chiamata anche Rha). Secondo me è la più simpatica perché sbaglia sempre a parlare, ma sa essere molto convincente.

il personaggio più antipatico : Il fratello di Mia secondo me è il più antipatico perché non vuole mai stare in famiglia e sta solo ad ascoltare la musica, o almeno quando era più piccolo

La parte più interessante o emozionante : Per me la parte più interessante è quando Mia pubblica il libro, perché non può sapere se alle persone che lo leggeranno piacerà.

Consiglieresti la lettura ai tuoi amici? Consiglierei assolutamente questo libro ai miei amici perché fa ridere, ma anche riflettere.

Giulia I.

Scaffale basso


CONDIVIDI: