Scuole chiuse in tutta Italia

16 Mar 2020

Ecco cosa ne penso dello stare a casa senza poter uscire mai:

Io sono solo una bambina di una quinta elementare di Firenze, ma credo che ognuno abbia dei pensieri e che sia bello condividerli con altre persone, specialmente se non puoi comunicare in altre maniere. Hanno chiuso le scuole in ormai tutta Italia e, come se non bastasse, non possiamo uscire di casa, tranne per andare a fare la spesa, andare dal medico ed andare a lavoro; ma anche in quel caso dipende che lavoro fai. Hanno rimandato il rientro a scuola ed io non vedo l’ora di ritornarci, perché è vero che possiamo svegliarci più tardi, ma è vero anche che non possiamo vedere i nostri amici e le nostre maestre. Per me che è l’ ultimo anno di elementari è molto difficile, perché rischio di perdermi alcuni argomenti di scuola e non vorrei recuperare la scuola a giugno. Spero tanto che trovino la cura per questo dannato Coronavirus e che la situazione si risolva il più in fretta possibile. Buon rientro a tutti!

Giulia I.