Musica

Just Dance 2020

16 Mar 2020

Just Dance 2020 è un gioco sul ballo con sfide, tornei e molto di più
Dopo averlo attivato compaiono tre schermate. Con il joy-con si sceglie se mettere la schermata Kids, quella Just Dance o quella All Stars.
Iniziamo dalla schermata Kids che si trova a sinistra. Una volta attivata, appariranno alcuni balli per divertirsi.
Ora elencherò quelli che ci sono: Into the Unknow (Disney’s Frozen 2), Baby Shark (Pink Fong), Freeze Please (The Just Dance School), Happy Birthday (Top Culture), Jungle Dances (The Sunlight Shakers), Kitchen Kittens (Coocking Meow Meow), Magical Morning (The Just Dance Orchestra), Mini Yo School (Dancing Bros), My Friend the Dragon (The Just Dance Orchestra), The Frog Concert (Groove Century).
Queste sono tutte le canzoni che si trovano in Kids. Sono adatte per i bambini più piccoli: infatti ci sono alcuni tormentoni che loro apprezzano molto.
I balli contenuti in Kids hanno movimenti semplici e lenti, facili da apprendere, per un sicuro coinvolgimento.
La schermata in mezzo si chiama Just Dance ed è qui che chi balla questo gioco trova le prime divertenti sfide.
Nella schermata Just Dance si trovano tantissimi balli andando con il joy-con sui brani.
I brani da ballare sono parecchi e hanno anche versioni diverse.
Sopra al titolo di ogni ballo c’è scritto come è, cioè: Facile, Normale, Difficile o nella versione Estrema. I balli sono 54: 19 facili, 20 normali, 6 difficili e 9 estremi.
Mentre si balla appaiono delle scritte sopra il nome di chi sta ballando. Le scritte possono essere: x, ok, good, super, perfect o yeah. Yeah si può ottenere solo se la mossa da fare è dorata e si fa bene. Se la mossa è fatta male si ottiene una x.
Volevo elencarvi i titoli di tutte le canzoni che ci sono, però sono troppe, per questo ne cito solo alcune: Bad Boy di Riton e Kah-Lo, Bad Guy di Billie Eilish, Bangarang di Skrillex ft. Sirah, Con Altura di Rosalia e J. Balvin ft. El Guincho, Fancy di Twince, Fancy footwork di Chromeo, Fit But You Know it di The Streets, God Is a Woman di Arianna Grande, High Hopes di Panic at the Disco, I Am The Beast di 2NE1, I Don’t Care di Ed Sheeran e Justin Bieber, I Like it di Carbi B, Bad Bunny e J. Balvin, Keep in Touch di JD Mc Crary, Kill This Love di Blackpink, MA ITU di Stella Mwangi, My New Swag di VaVa ft. Ty. e Nina Wang, Old Town Road di Lil Nas X ft Billy Ray Cyrus, Police men di Eva Simons ft Konshens, Rain Over Me di Pitbull ft Marc Anthony, Soy Yo di Bomba Estéreo ed altre, molte altre.
Oltre a tutti questi balli in Just Dance c’è anche World Dance Floor.
Se si partecipa a World Dance Floor si ha la possibilità di ballare insieme ai ballerini di tutto il mondo. Appena si partecipa entriamo subito in classifica, che contiene almeno 132.543 ballerini partecipanti.
Ci sono i balli a scelta, i tornei con 3 balli e anche i balli a squadre.
Più si balla bene più si ottengono stelle. Dopo aver ottenuto 5 stelle è possibile ottenere SUPERSTAR e in questo caso le stelle diventano blu, ma se si è proprio bravissimi in quel ballo si può anche prendere MEGASTAR.
Comunque, ora passiamo alla terza schermata, cioè quella più a destra.
Questa schermata si chiama All Stars ed è molto divertente. In All Stars si deve fare un percorso fra i pianeti. In ogni pianeta si trova un ballerino e bisogna imitarlo nel ballo.
Nel primo pianeta si balla la canzone Hot N Cold di Katy Perry, nel secondo si balla Rasputin di Boney M, nel terzo California Gurls di Katy Perry ft. Snoop Dogg, dopo ci sono altre canzoni tipo Starship di Nicki Minaj, Buil For This di Becky G. ed altre ancora.
Queste sono più o meno tutte le canzoni che si trovano in Just Dance. Ve lo consiglio.
Il fatto è che quando si balla è come se si andasse su un altro pianeta, è una sensazione stratosferica. Forse questa è solo una mia idea, però il punto è che è bello fare qualcosa che ci piace e a me, come ad altri, piace ballare.
Sofia C.

da qui puoi ballare direttamente