Commento Coronavirus

Andrà tutto bene!

12 Mar 2020

In questi giorni non si può andare a scuola per un dannato corona virus , purtroppo dobbiamo stare a casa senza mai uscire.

Tutti i negozi sono chiusi e sono aperti solo i negozi che vendono cose di cui non si può  fare a meno; per esempio alla Coop per entrare bisogna fare la coda .
Nelle farmacie o dal fornaio si entra pochi per volta, anche uno alla volta se è necessario… e ricordiamoci di stare a distanza almeno un metro dalla gente!!!
Se qualcuno tocca qualcosa che ha toccato una persona che ha il corona virus e poi si mette le mani sul viso, è contagiato anche lui. Quindi per uscire è meglio usare
la mascherina e lavarsi sempre le mani.
In questi giorni per le strade è molto più silenzioso di quando ancora non c’era il corona virus a Firenze.
C’è poca gente in giro, rispetto al solito .
Secondo me il presidente del Consiglio Conte ha fatto bene a chiudere tutto, perché ci sono molti casi  di contagio ed è meglio che le persone non si ammalino ancora di più.
A me mancano : gli amici, le maestre, giocare a calcio nel campetto della scuola, uscire, andare agli allenamenti, insomma tutte le cose che facevo prima.
Speriamo che tutto torni normale come prima.

Un saluto a tutti quanti!!!!

Tommaso B.