Mete Turistiche

Viaggio a Nizza

11 Mar 2020

Durante le ultime vacanze di Natale la mia famiglia ed io siamo andati a Nizza, una città costiera della Francia meridionale vicina al confine con l’Italia.

Per arrivare in automobile abbiamo impiegato più di quattro ore,  perché il ponte Morandi di Genova è crollato e quindi abbiamo dovuto allungare il tragitto e fare il giro della città di Genova.

Dopo essere arrivati a Nizza abbiamo fatto un giretto in centro: era tutto addobbato di luci natalizie!

Un giorno siamo andati a visitare il castello antico, che si trova in cima ad una collinetta. Per arrivare lassù  si prendeva l’ascensore. Una volta arrivati in cima c’era un bellissimo panorama: si vedeva tutta Nizza e il mare. Quando dovevamo tornare giù dal castello per scendere in città c’è stato un problema! L’ascensore era chiuso poiché era passato l’orario per scendere e noi, anziché prendere le scale, abbiamo preso una strada più lunga che girava intorno alla collinetta e ci ha portati al porto, che era molto lontano dal punto di partenza. Durante il tragitto io ero impaurita perché era calato il sole e non sapevo dove stavamo andando e le luci per strada non erano ancora accese. Una volta arrivati giù mi sono tranquillizzata e poi siamo andati a mangiare e ci siamo rilassati dopo la lunga camminata.

E’ stata una bella giornata e un po’ paurosa , pero’ mi sono divertita!

Sveva C.

 


CONDIVIDI:

Articolo successivo