Storie e Racconti

Dagli occhi di Cucciolo

11 Mar 2020

INTRODUZIONE

Io sono Cucciolo il più combina guai dei sette nani, e ora mi sto alzando dal letto.

Giorno 1

Che bella giornata!
Allora andiamo a fare colazione per poi andare a lavoro.

Non è vero!

Brontolo si è appena lamentato che io non lavoro mai, e che combino sempre guai. L’ho ammesso,  però… non ne sono d’accordo anche se,  un po’ ha ragione… vabbè tanto Brontolo brontola sempre.
Sto andando a fare colazione di solito mangio una crostataaaaaaaaaa!!!

Ahi ahi…

Sono appena inciampato sul mio piede anche se so che può essere un po’ strano, o almeno a me lo sembra. Ho fatto colazione ed ora vado al lavoro con
la mia giacca e il mio cappello. E insieme agli altri sto cantando la canzone che cantiamo sempre all’andata e al ritorno…

Aiho aiho andiam a lavorar…

Anche se Pisolo che davanti a me canta un po’ e poi russa, e poi di nuovo. Siamo arrivati alla grotta per raccogliere i diamanti. Evviva! Per la prima volta che non casco fino a qui!!!
E a un certo punto mi accorgo che qualcuno ha spento la luce, ma poi Dotto mi tira su il cappello aaaah! no era il mio cappello che mi era caduto sugli occhi!
E ritorno a lavoro, ho raccolto appena un diamante blu, il mio colore preferito.

Aiiiiiaaaaah!

Il diamante blu che tenevo in mano  mi cade sul piede. Quel diamante è il più bello ho avessi visto.
Dopo aver raccolto un paio di diamanti vado a prendere la chiave. Per aprire la casa, io mi incarico sempre di farlo. Poi tiro un sacco con i diamanti nel  ripostiglio… Insieme ai sacchi ci vado a finire dentro anch’io.

Hahaha!

Ridono tutti e  insieme a  loro rido anch’io.

Cantiamo la canzone mentre arriviamo a casa. Per mangiare.

Sono stato rapitoooo!!! Chi verrà a salvarmi. Aaaaaah!!!

Sento una ventata… è Eolo che mi sta prendendo dalla maglia mentre sbadiglia.

Per pranzo ci sono pollo e patatine… ci sarebbero anche le zucchine, ma preferisco non mangiarle.
Hanno bussato alla porta.

Mammolo va ad aprire.

È una gigante… una donna… un’umana per come la chiamano gli altri. Urca come è  bella, ma tutti sono confusi. Ci sta raccontando la sua storia e il perché è arrivata qui. Gli altri mi hanno rispiegato tutto, visto che sapevano che non capivo nulla. Comunque a me non serve la niente la sua storia, perché a differenza degli altri continuo a non capirci nulla. Ma intuisco che le serva il nostro aiuto. Eolo mi ha appena detto che dobbiamo ospitarla in casa, ma che hanno fatto un patto: noi la ospitiamo e lei ci prepara da mangiare e pulisce la casa. Mi ha spiegato pure che si chiama Biancaneve. Non ritorniamo a lavoro perché fra tutto sono già le otto. Biancaneve sta cucinando dei panini. Sto mangiando e… Opsss! Ho già finito tutto..

Ciao!

Dico agli altri e alla gigantessa e vado a letto.

Giorno 2

Ora mi sto alzando dal letto e sto andando a fare colazione. Ho mangiato, vado a  lavoro sempre con la mia giacca e il mio cappello.

Ah…ah… ciù!

Sono caduto in un buco. Ma Mammolo mi sta tirando su! Per fortuna. E insieme agli altri sto cantando la canzone. Siamo arrivati alla grotta, sono sicuro che anche oggi troverò un bellissimo diamante. E… aspetta… aspetta…

ah… ah…ciù!

E il diamante mi casca e si rompe a pezzi. Brontolo dice che io combino sempre guai. Ed è come non lavorare perché fra tutto, raccoglierlo e… ci metto un’ora. Mi sento un po’ in colpa, perché l’altra volta quando ho detto che avevo raccolto un paio di diamanti, ne avevo racconti due: uno era bellissimo quello blu e ne avevo raccolto un altro. Poi non ne avevo raccolti più nessuno. Anche se a essere sinceri, come sanno tutti, un “paio” sono solo due diamanti.

All’improvviso Eolo chiamata tutti, stiamo vedendo che Biancaneve appena finito di parlare con la strega. Prendo la chiave, in un sacco metto i diamanti di tutti li infilo nel ripostiglio.
E questa volta visto che tutti eravamo affrettatissimi per andare da Biancaneve, non sono caduto nel ripostiglio. Non abbiamo neanche cantato la canzone del ritorno!!! E perfino Pisolo è sveglio a correre! Col fiatone spieghiamo a Biancaneve che era la strega e…bhe quello lo spiegano meglio gli altri. Mentre quando parlo io lei sembrava non capire. Stiamo mangiando, abbiamo saltato il pranzo per spiegare tutto a Biancaneve, e infatti siamo tutti affamatissimi.

Giorno 3

Oraaaaaaa!!!

Sono caduto dal letto e dopo aver fatto colazione, giacca e cappello sono andato a lavoro insieme agli altri. Sto cantando la canzone, e siamo arrivati alla grotta. Ho raccolto un po’ di diamanti  sono bianchi e poi sto andando a prendere la chiave, e a mettere i diamanti nel magazzino. Ora siamo arrivati a casa dopo aver cantato la canzone di tutti giorni.

Biancaneve era stesa a terra!

Accanto al lei c’è una mela… Forse era avvelenata.

A Dotto gli viene in mente che prima di cercare di farla risvegliare bisogna mangiare. Quindi, dopo aver mangiato i panini, stiamo cercando di farla risvegliare dandole tanti schiaffi…

mmm

Brontolo prima di esser venuto a vivere con noi, faceva il bagnino e risvegliava le persone. Queste cose le prende sul serio. Anche se visto che è Brontolo deve sempre brontolare. E si sta lamentando che poteva essere golosa di, non so… patatine… ma una mela!!!
Anche se io concordo con lui questa volta! Stiamo cercando di risvegliarla.

Ma sembra morta.

tristissimi stiamo costruendo una bara di cristallo. Abbiamo finito e ora stiamo portandoci Biancaneve dentro. Con un po’ di fatica però ce l’abbiamo fatta! Ci stiamo mettendo davanti alla bara e stiamo piangendo, pure io! Non ci può più fare qui panini deliziosi, che tristezza! ritorniamo a casa tutti zitti.

Ad un certo punto noto una cosa. Lo dico a tutti!C’è un principe che la sta baciando e lei improvvisamente… si risveglia.

Evviva

Stiamo correndo da lei abbracciandola. Ci può rifare i panini deliziosi!!! E anche per me un giorno bellissimo! Per una volta sono utile! ringraziamo il principe, si festeggia… E dopo una lunga giornata si va finalmente a letto.
Domani il principe e Biancaneve si sposano!

Alessia G.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo