I nostri pensieri

10 Mar 2020

Martedì 10 marzo 2020 ore 19:00

Caro diario.
Oggi è stata una giornata molto faticosa e anche un po’ noiosa visto che le scuole sono chiuse per colpa del corona virus.
Di mattina mi sono alzata dal letto, ho fatto colazione e ho iniziato a fare i compiti, non sono stati molto divertenti e non riuscivo bene a concentrarmi perché mi girava un po’ la testa. Però sono riuscita lo stesso a studiare tre pagine di scienze e a fare le schede.

Dopo pranzo mi hanno accompagnato con mia sorella, Emma, da mia mamma che ci ha portate da Domizia, la bambina di cui si occupa.
All’inizio era un po’ noioso, perché stava dormendo, allora per passare il tempo ho fatto l’ analisi grammaticale. Quando la bambina si è svegliata l’abbiamo portata ai giardini sul lungarno e abbiamo giocato con lei.
Io e Emma abbiamo fatto a turno per spingerla sull’ altalena. Se ci allontanavamo lei ci chiamava: “ Ema, Blobla”. Mia sorella la chiama Ema perché il suo nome è più facile, essendo il mio più difficile invece di Viola mi chiama Blobla. Mentre tornavamo a casa abbiamo cantato con Domizia. I negozi erano tutti chiusi e per strada c’erano poche persone.
Questa giornata mi è sembrata molto strana perché non siamo andati a scuola e mi sono mancati i miei compagni e le maestre, però mi è piaciuto passare del tempo con la mia mamma e vedere cosa fa quando io di solito sono a scuola.
Caro diario ci vediamo la prossima volta che avrò bisogno di raccontarti come ho trascorso la giornata.

Viola